Prestazioni convenzionate con il SSR

clicca sui loghi dei nostri partners per accedere ai relativi siti web:

ASBAT
SNN
SPORTILIA

L'ambulatorio è convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale ( SSR) ed attualmente è una struttura privata in convenzione, quindi per accedere alla visita specialistica tramite ssr è necessario essere in possesso di una impegnativa del medico curante per visita fisiatrica; in alternativa si può scegliere il percorso privato con visita e fisioterapia. La partecipazione alla spesa sanitaria è prevista secondo le modalità stabilite dal servizio sanitario. Lo stesso ssr stabilisce quali sono le prestazioni erogate dall’ambulatorio in regime di convenzione e quali no.

Le prestazioni sono tutte erogate previa prenotazione per la quale ci si può rivolgere di persona presso l’accettazione dalle ore 8.30 alle 11.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì oppure telefonicamente. Inoltre siamo inseriti nel sistema CUP (Centro Unico Prenotazioni) della Regione Puglia. In seguito alla visita presso il nostro centro, il fisiatra prescrive sull’apposito modulo, diagnosi e progetto riabilitativo individuale con le prestazioni da eseguire. E’ possibile accedere alla struttura anche con prescrizioni di fisiatri esterni convenzionati/privati. Le prestazioni di fisioterapia possono essere previste nei livelli essenziali di assistenza ( LEA) stabiliti dalla regione o essere escluse da questo elenco (quindi private).

Le prestazioni ricomprese nei lea prevedono il pagamento del ticket da parte dell’utente secondo quanto stabilito dalla normativa in materia, quelle escluse dai LEA prevedono il pagamento dell’intero costo della prestazione (privata).

Il pagamento del ticket (o dell’eventuale prestazione) si esegue al momento dell’accettazione del paziente, prima dell’esecuzione della prestazione. Al momento del pagamento viene rilasciata la relativa ricevuta.

Share by: